info@idelfinimarettimo.it ----Tel. +39 0923 923137----Cell. 339 2399867
HOME
MARETTIMO
ESCURSIONI
CAMERE
INFO MARETTIMO

 

ESCURSIONI MARINE

A dieci minuti di navigazione si arriva alla Grotta Del Cammello ricca di anfratti ed aperture. Questa è una serie incredibile di cavità poste a pelo d'acqua e che si susseguono lungo quasi tutto il perimetro dell'isola.
Poco più oltre la barca passa sotto un alto promontorio dove si trova il castello di Punta Troia. Girata Punta Troia il paesaggio si fa più bello: i picchi rocciosi che bucano il cielo sono ricoperti nella parte bassa da una foltissima macchia mediterranea. Quì avremmo modo di ammirare la Grotta Del Tuono e la Grotta della Pipa. La barca supera Punta Mugnone, per dirigersi, verso sud. Il panorama che si apre da Cala Bianca a Punta Libeccio, è qualcosa di inaspettato.


ESCURSIONI MONTANE

Lisola di Marettimo, viene definita non a caso "scrigno botanico", infatti annovera tra le specie vegetali circa 600 tipi di piante diverse tra le quali molte endenismi, cioè piante che vivono solo in questa isola che non si trovano allo stato spontaneo, ne in Sicilia ne in altre parti del mondo. Non c'è bisogno comunque di essere esperti, per essere colpiti dalla grande varietà di forme e colori che si incontrano percorrendo la rete dei sentieri che attraversano l'isola. Gli stessi sentieri percorsi da secoli dai legnaioli e dai cacciatori, sono oggi attraversati da rispettosi turisti , estasiati nell'ammirare, oltre al panorama, la varietà di specie botaniche e faunistiche.


 

ESCURSIONI SUBACQUEE

Acque cristalline, fondali da sogno, grotte, relitti, strapiombi. Venite a vedere il mare dove si svolse la battaglia delle Egadi, dove le navi Fenicie si scontrarono con quelle Romane. Queste e tante altre emozioni vi aspettano.

 

Foto Subacquee di Fabrizio Lazzari.

 

Poster by Jun's Art
Webdesign Jun's Art 2003. Foto Renato Tarabella . All Rights Reserved.